Home Eventi Sacile, risuona il jazz del Rachel Z and Omar Hakim Quartet

Data

Nov 09 2024
Evento terminato!

Ora

21:00

Sacile, risuona il jazz del Rachel Z and Omar Hakim Quartet

Dopo un’anteprima da tutto esaurito con il leggendario Brad Mehldau, la 20ma edizione de “Il Volo del Jazz” si apre ufficialmente al Teatro Zancanaro di Sacile, sabato 9 novembre, alle 21, con un evento imperdibile: il concerto di Rachel Z & Omar Hakim Quartet, mix eclettico di talenti di fama mondiale. Il concerto, ovvero il progetto “Sensual Project”, vedrà sul palco Rachel Z al pianoforte, Omar Hakim alla batteria, Bendik Hofseth al sax tenore e soprano, e Jonathan Toscano al contrabbasso, promettendo un’esperienza musicale di sicuro impatto.

Al centro della scena, Rachel Z., pianista newyorkese di origini italiane, che porta con sé una carriera costellata di successi, tra cui un Grammy vinto con Wayne Shorter e collaborazioni con artisti del calibro di Pino Daniele e Peter Gabriel.

Rachel Z è molto più di una pianista: è un’icona del jazz contemporaneo. Con all’attivo 11 album come bandleader, ha saputo conquistare palcoscenici internazionali, collaborando con giganti della musica come George Coleman, Bobby Watson e Al Di Meola. Il suo talento è emerso anche nei celebri film concerto di Peter Gabriel, “Growing Up Live” e “Still Growing Up Live”. La sua capacità di fondere melodie delicate con ritmi incisivi rende ogni sua esibizione un evento da non perdere.
Accanto a lei anche Omar Hakim, considerato uno dei batteristi più versatili e innovativi del panorama musicale, forte di una carriera che abbraccia tre decenni e collaborazioni con nomi illustri come Miles Davis, Madonna, tanto per citarne un paio.