Reana del Rojale, presentato il libro Stalag IX C. Mio Padre… Prigioniero 44892
Il Comune di Reana del Rojale invita il pubblico alla presentazione del libro “Stalag IX C. Mio Padre… Prigioniero 44892” di Maurizio Petri. L’evento si terrà sabato 27 gennaio 2024 alle ore 17 presso la Biblioteca di Reana del Rojale, situata in via Battaglione Julio 7, Remugnano.
Il libro, frutto del desiderio di Maurizio Petri di preservare la testimonianza del padre Guido e degli Internati Militari Italiani durante gli ultimi periodi della Seconda Guerra Mondiale, offre uno sguardo toccante e spesso dimenticato sulla prigionia. Maurizio Petri, autore del libro, dialogherà con Marco Spadaccini durante l’evento.
La narrazione si basa su appunti raccolti principalmente su tre libricini: un’agenda tedesca del 1945, un block-notes e un piccolo quaderno che Guido stesso scrisse durante la prigionia. Questa testimonianza unica e personale porta alla luce una delle tante storie di coraggio e resilienza vissute dagli internati nei campi di concentramento tedeschi.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca di Reana del Rojale al numero 0432 85 62 50 o tramite email a biblioteca.comunale@comune.reanadelrojale.ud.it.