Un libro per raccontare le attività di Smileagain Fvg
Un’associazione a sostegno delle donne vittime di aggressioni con acido
Si comunica che martedì 26 novembre alle ore 18:00 in Sala Ajace (Palazzo D’Aronco) verrà presentato il libro “Più della mia pelle” di Giuseppe Losasso e Annalisa Maniscalco. L’evento rientra tra le iniziative proposte dal Comune di Udine per la “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”.
Il libro è il racconto di quindici anni di attività dell’Associazione Smileagain Fvg che da tempo è impegnata in Pakistan per offrire un aiuto concreto alle donne vittime di aggressione con acido. Smileagain fvg, di cui Giuseppe Losasso è Presidente, è intervenuta in ambito sociale, ha intessuto rapporti con i rappresentanti delle istituzioni pakistane e ha contribuito alla costruzione di un ospedale che è diventato il centro ustioni più importante del Paese asiatico.
Insieme agli autori, interverranno il Sindaco Pietro Fontanini, il Consigliere delegato del Comune di Udine Andrea Cunta e il maestro Giorgio Celiberti che ha creato l’opera riprodotta sulla copertina del libro. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Gian Paolo Girelli.