A Latisana si discute del libro: “L’ombra nell’acqua”
Il 12 marzo alle 18 avrà luogo la presentazione in diretta, sulla pagina Facebook della Città di Latisana, del libro “L’ombra nell’acqua” di Fabiana Dallavalle (Gaspari Editore). L’incontro fa parte di “Riflettori sul Nord-Est”, la Rassegna Letteraria di Confine.
Dialogherà con l’autrice Francesca Cerno. L’incontro è organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
“Scrivo di Agnese, una donna del Cinquecento che deve lasciare Venezia. Per lei non è solo una città… è una persona, è un modo di vivere, è una vita in una casa sull’acqua“. Così parte, per un luogo dove le città hanno colori diversi dalla sua laguna». Ada la scrittrice ha appena trovato un editore per il suo romanzo, ma Agnese il personaggio principale della sua storia non è la sola a mettersi in viaggio per cambiare il suo destino. Venezia e la Genova del Cinquecento, Bruges dei pittori fiamminghi, una moderna Edimburgo, Trieste e Parigi, sono gli scenari in cui si muovono i protagonisti dell’Ombra nell’acqua che tra passato e presente mette in scena amicizia, amore, mistero, desiderio di conoscenza e bellezza, non senza colpi di scena decisamente noir.