Al via la marcia “Ator pai trois de blave” a Grions del Torre
Tanti percorsi su viottoli e sentieri a Povoletto.
Domenica 13 ottobre si terrà la settima edizione della marcia “Ator pai trois de blave” a Grions del Torre, nel comune di Povoletto. La manifestazione sportiva a passo libero è aperta a tutti e prevede passeggiate differenti. Infatti, i partecipanti potranno scegliere tra due itinerari diversi per lunghezza che si snoderanno tra i viottoli e i sentieri della campagna. Il primo tragitto prevede una distanza di 6 chilometri mentre il secondo un percorso di 16 chilometri.
Il ritrovo sarà dalle ore 8 presso il piazzale del centro “G. Caenazzo” e le partenze sono previste fino alle ore 9.30. Inoltre, al termine della marcia ci sarà la pastasciutta e la consegna di gustosi riconoscimenti come cesti enogastronomici ai cinque gruppi più numerosi.
La manifestazione si inserisce nel programma della “Fieste de blave”. Infatti, i partecipanti potranno visitare la mostra concorso e degustare deliziosi piatti tipici a base di mais e non solo.
Il costo di iscrizione per i soci Fiasp (Federazione italiana amatori sport per tutti)è di 3 euro mentre per i non tesserati si richiede un ulteriore contributo di 50 centesimi. Per chi desidera fermarsi e gustare un buon piatto di pasta il costo dell’ evento è di 6 euro (per gli iscritti alla Fiasp) e di 6.50 euro per i non associati.
L’ evento è organizzato dall’ associazione maratonina udinese in collaborazione con la Libertas Grions e Remanzacco e gli alpini di Grions.