In arrivo a Pordenone lo spettacolo Uno sguardo dal ponte
Parte dal Teatro Verdi di Pordenone venerdì 3 febbraio alle ore 20.30, con repliche sabato 4 e domenica 5. in esclusiva per la nostra regione la tournée nazionale del nuovo spettacolo diretto e interpretato da uno dei più grandi protagonisti delle nostre scene.
L’attore, regista e mattatore Massimo Popolizio firma e interpreta “Uno sguardo dal ponte”, il celeberrimo capolavoro di Arthur Miller, qui proposto nella traduzione di Masolino D’Amico, una fotografia cruda e drammatica di una delle mille facce della New York anni 50.
Ambientato in una comunità di immigrati siciliani a Brooklyn, Uno sguardo dal ponte è il dramma della gelosia di Miller. Un grande affresco sociale, ma anche il ritratto di un uomo onesto, Eddie Carbone, compromesso e sconfitto da una incestuosa passione erotica. Il testo ancora oggi concentra una serie di temi scottanti e attuali: la fuga dalla povertà, le tensioni dell’immigrazione clandestina, la caccia allo straniero e gli affetti morbosi che possono dilaniare una famiglia.