A Pordenone si esibirà la talentuosa Milana Kurhan
Gli artisti ucraini sono ancora protagonisti del cartellone musicale del Centro Iniziative Culturali Pordenone: a poche settimane dall’emozionante concerto di Fine Anno della Karkhiv Philarmonic, e a quasi un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, la seconda tappa di MusicaInsieme 2023 è dedicata alla giovane e talentuosa artista ucraina Milana Kurhan, vincitrice assoluta del Concorso Internazionale Scarlatti 2022 di Vilnius, Lituania, dove si è affermata dopo aver lasciato l’Ucraina a seguito dello scoppio della guerra.
Il concerto sarà, domani, domenica 12 febbraio alle 11, nell’Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone e sarà ad ingrasso libero.
Il programma sarà scandito da pagine musicali di Haydn con la Sonata in do minore, Hob. XVI:20, di Schumann con la Noveletta No 8, del compositore ucraino Valentyn Syl’vestrov di cui ascolteremo 4 pezzi, op. 2 e di Chopin, con tre estratti: Scherzo n. 3, Notturno op. 15, n. 2 e Barcarola op. 60. La 46^ edizione di Musicainsieme, storica vetrina cameristica ideata e promossa dal Centro Iniziative Culturali Pordenone, è a cura dei Maestri Franco Calabretto e Eddi De Nadai, per il coordinamento della Presidente Maria Francesca Vassallo.