Pordenone, domani l’imperdibile concerto di Nek e Francesco Renga
Dopo l’apertura con il rapper e cantautore Mr. Rain, il Pordenone Live 2024 prosegue con il concerto esclusivo di Francesco Renga e Filippo Nek Neviani al Parco San Valentino, previsto per domani, sabato 20 luglio. L’evento, organizzato da Zenit srl con il supporto del Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismo FVG, permetterà al pubblico di ascoltare i grandi successi dei due artisti. I biglietti sono disponibili su Ticketone e alle biglietterie del concerto dalle 18.30. Le porte apriranno alle 19.30, con l’inizio del concerto fissato per le 21.30.
Francesco Renga, voce storica del pop italiano, celebra quest’anno 40 anni di carriera, durante i quali ha venduto oltre un milione di copie, ottenuto 9 dischi di platino e altrettanti d’oro. Con brani celebri come “Angelo” e “Il mio giorno più bello del mondo”, Renga ha partecipato a 9 edizioni del Festival di Sanremo, vincendo nel 2005 con “Angelo”. La sua carriera conta più di 1900 concerti in prestigiose location, tra cui l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina.
Nek, cantante e polistrumentista, vanta oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio. Con successi come “Laura non c’è” e “Se telefonando”, Nek ha segnato 30 anni di carriera. Recentemente impegnato come conduttore televisivo, ha pubblicato nel 2022 l’album “5030”, celebrando i suoi 50 anni e 30 anni di carriera. Pordenone Live 2024 si chiuderà l’11 agosto con il concerto del rapper Kid Yugi. Per ulteriori informazioni e biglietti, visitare www.azalea.it.