Al Candoni di Tolmezzo va in scena “Pinochhio Pinochio”
Insieme al Molto Famosissimo Teatro Drammatico e per giunta Vegetale
Un classico della letteratura d’infanzia riproposto in un’originale e curiosa versione. Per il secondo appuntamento a Tolmezzo della rassegna “Piccoli Palchi”, teatro per bambini e famiglie proposta dall’Ente regionale teatrale, domenica 19 gennaio 2020 al Teatro Luigi Candoni di Tolmezzo con inizio alle 16.30, andrà in scena “Pinochhio Pinochio”.
A oltre 140 anni dalla sua pubblicazione, il capolavoro di Collodi continua ad essere una fonte inesauribile di suggestioni teatrali. In questa rappresentazione, scritta e diretta da Giuseppe Di Bello, la storia di “Pinocchio” viene narrata coralmente dal Molto Famosissimo Teatro Drammatico e per giunta Vegetale che, nella realtà scenica, è una “scalcinata compagnia” formata da cinque attori alle prime armi e un musicista, tutti senza grandi mezzi e capacità a dispetto dei successi millantati. Le mirabolanti avventure del burattino offrono così agli scalcagnati attori la possibilità di un gioco teatrale inesauribile ed esilarante. E così la creazione del burattino, il funerale del grillo, l’incontro con Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, il paese dei balocchi, l’abbraccio di Geppetto nella pancia della balena vengono proposti attraverso un gioco teatrale dalle invenzioni imprevedibili, con azioni incalzanti e coralità di voci e corpi.
I biglietti sono acquistabili il giorno dello spettacolo direttamente in Teatro oppure nei giorni precedenti a Palazzo Frisacco: intero 6 euro, ridotto 5 euro. Pacchetto gruppo/famiglia (4 ingressi, con varie formule) al costo di 20 euro.