
Piccola Orchestra Avion Travel in concerto al Teatro Pasolini di Cervignano
Martedì 4 febbraio alle 20.45, il Teatro Pasolini di Cervignano ospiterà la Piccola Orchestra Avion Travel, in un concerto che unisce musica, teatro e sperimentazione. L’evento, curato da Euritmica, propone un viaggio sonoro tra jazz, pop, rock e tradizione italiana, con incursioni nel cinema e nella new wave. La band, attiva da oltre quarant’anni, si distingue per la capacità di fondere generi musicali e teatralità, creando performance uniche.
Nata in Campania, la Piccola Orchestra Avion Travel ha collaborato con artisti come Paolo Conte, Elisa, Gianna Nannini e Fabrizio Bentivoglio. Vincitori del premio della critica a Sanremo nel 1998 e della cinquantesima edizione del Festival nel 2000 con “Sentimento”, gli Avion Travel hanno consolidato il loro ruolo nella canzone d’autore italiana. L’ultimo album, “Privé”, è un omaggio a Fausto Mesolella, chitarrista storico del gruppo scomparso nel 2017.
Sul palco del Teatro Pasolini, la nuova formazione comprende Peppe Servillo (voce), Peppe D’Argenzio (sax), Duilio Galioto (piano e tastiere), Ferruccio Spinetti (contrabbasso) e Mimì Ciaramella (batteria). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro e online su vivaticket.it