Home Eventi In arrivo una passeggiata in notturna al belvedere di Valle di Soffumbergo

Data

Ago 12 2023
Evento terminato!

Ora

19:30

In arrivo una passeggiata in notturna al belvedere di Valle di Soffumbergo

È in arrivo una camminata in notturna a guardare le stelle dal belvedere di Valle di Soffumbergo, frazione del Comune di Faedis, dove è attiva la Pro Loco più piccola d’Italia. L’appuntamento è per sabato 12 agosto con la Notturna di San Lorenzo. Il ritrovo è previsto alle 19.30 nella piazza del paese per le iscrizioni con partenza alle ore 20.30.

Dal paese vi sposterete verso Pedrosa, Monte San Lorenzo per poi fare ritorno in piazza a Valle di Soffumbergo. “Un’occasione rara, spiega il presidente della Pro Loco Gianfranco Specia, di vivere la pace e il benessere di una sana camminata in montagna nel silenzio della notte tra i rumori del bosco e la possibilità di ammirare le stelle dal nostro famoso belvedere accompagnati dai nostri volontari della Pro Loco e con il professor Ferluga che ci spiegherà un po’ di astronomia”.

Infatti, alle 23 è previsto l’arrivo sul belvedere con osservazione astronomica insieme a Steno Ferluga, astronomo (in collaborazione con Pro Loco Castrum Carmonis di Cormons). Poi il rientro, con arrivo a Valle di Soffumbergo previsto per le ore 23.30. A conclusione, pastasciutta e anguria per tutti gli iscritti.