Home Eventi Domenica, al Parco Piuma andrà in scena Atlante Isontino la performance site-specific di Giulia Bean

Data

Mar 30 2025
Evento terminato!

Ora

16:30

Domenica, al Parco Piuma andrà in scena Atlante Isontino la performance site-specific di Giulia Bean

Gorizia si prepara ad accogliere le prime due giornate di In\Visible Cities XL, l’edizione espansa del Festival Urbano Multimediale organizzato dall’associazione Quarantasettazeroquattro per GO!2025 Capitale europea della cultura. L’iniziativa propone un viaggio nel territorio isontino attraverso performance itineranti che esplorano il patrimonio storico, urbano e naturale, offrendo nuove prospettive sui luoghi e le loro memorie.

Il 30 marzo alle 16.30, al parco Piuma, andrà in scena “Atlante Isontino“, performance site-specific di Giulia Bean dedicata ai ricordi legati al fiume che unisce Gorizia e Nova Gorica. Due danzatrici danno forma alle memorie degli abitanti, guidando il pubblico con suggestioni audio in una coreografia fluida, simile a un piano sequenza cinematografico. L’opera trasforma storie personali in un’esperienza collettiva di movimento e nostalgia.

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria via WhatsApp o SMS al 3288535125, indicando nome, cognome, spettacolo e numero di biglietti. In caso di rinuncia, si richiede di avvisare per permettere ad altri di partecipare, dato il numero chiuso degli eventi.