Home Eventi Osoppo, in arrivo una passeggiata in memoria di Rorato e Spinelli

Data

Apr 01 2024
Evento terminato!

Ora

9:00 - 16:30

Osoppo, in arrivo una passeggiata in memoria di Rorato e Spinelli

Il 1mo aprile si terrà il primo cammino di Pasquetta dedicato a Christiane Rorato (regista) e Andrea Spinelli (scrittore), un’occasione speciale per onorare la memoria di queste due figure eccezionali.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 presso il Municipio di Osoppo, seguito dalla salita al Colle e dalla visita della Fortezza di Osoppo, che include il Forte Corazzato, il Castello dei Savorgnan, la Casa del Tamburo, la Chiesa di San Pietro e il Museo (per un totale di 3 km andata e ritorno).

Alle 10.30 partirà il cammino lungo la Via del Tagliamento, seguendo i sentieri dei magredi e delle risorgive, per un totale di 16 km fino all’Hospitale. Alle 13 è previsto un pranzo al sacco condiviso sulle rive del Tagliamento, seguito dall’arrivo all’Hospitale alle 16.30, dove ci sarà un momento di accoglienza e visita. Successivamente sarà dedicato un pensiero speciale a Christiane Rorato e Andrea Spinelli, a un anno dalla loro scomparsa, seguito da un momento di condivisione finale.

Durante l’evento saranno disponibili i filmati di Christiane e l’ultimo libro di Andrea Spinelli. Per coloro che desiderano proseguire il cammino il giorno seguente, c’è la possibilità di pernottare all‘Hospitale.