La Bibbia riveduta e scorretta in teatro con gli Oblivion
Sul palco il musical comico sull’Antico e Nuovo Testamento
Ritornano gli Oblivion in Friuli Venezia Giulia per aprire le stagioni di quattro diversi teatri regionali con La Bibbia riveduta e scorretta.
Per la prima volta i cinque madrigalisti moderni si cimentano in un musical comico nel quale raccontano le vicende più incredibili dell’Antico e del Nuovo Testamento, con il loro stile fatto di parodie, mash-up musicali e duetti impossibili.
Il musical è ambientato nel 1455 in Germania, quando Johan Gutenberg introduce la stampa a caratteri mobili creando l’editoria e inaugurando l’età Moderna. Il primo cliente di Gutenberg è Dio, che da millenni aspettava di diffondere la sua autobiografia. Ma Gutenberg sa bene cosa richiede il pubblico in un libro: cerca quindi di trasformare quello che lui considera un insieme di storie scollegate e bizzarre in un bestseller, la Bibbia.
Tra riscritture continue e un braccio di ferro tra autore e editore, nella tipografia prendono vita le vicende dell’Antico e Nuovo Testamento e tutte la Verità sulla Creazione, nella versione senza censure.
Gli Oblivion hanno creato un loro stile originale tra modernità e tradizione, vintage e attualità.
Il musical comico andrà in scena il 13 novembre al Teatro Ristori di Cividale, il 14 novembre all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons, il 15 novembre al Teatro Italia di Pontebba e il 16 novembre all’Auditorium Biagio Marin di Grado, sempre alle 21 con l’eccezione di Grado delle 20.45. La data di Cividale ha già fatto segnare il sold-out in prevendita.