
Una Notte al Museo, storie di benandanti e stregoni, di incantesimi e di malefici
Il Servizio Didattico dei Civici Musei di Udine è lieto di presentare l’evento “Una Notte al Museo” al Museo Etnografico del Friuli. Dalle 20.30 della sera alle 8.30 del mattino successivo, i giovani visitatori tra gli 8 e gli 11 anni avranno l’opportunità di vivere un’esperienza fantastica, immergendosi in storie di benandanti e stregoni, incantesimi e malefici.
Infatti, accompagnati dagli educatori e dalle educatrici museali dei Civici Musei di Udine e ad un attore professionista, i partecipanti avranno l’occasione di incontrare il Benandante Menichino e cercare indizi, tracce misteriose, prove da superare ed enigmi da risolvere per aiutarelo a sconfiggere streghe e stregoni. Saranno abbastanza coraggiosi per affrontare questa sfida notturna?
Per iscrivere i giovani visitatori, è sufficiente compilare il modulo presente sul sito dei Civici Musei di Udine e inviarlo all’indirizzo email didatticamusei@comune.udine.it .
Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo delle preiscrizioni. Il costo dell’evento è di € 30 a bambino, che include l’assicurazione e la colazione dopo la suggestiva notte passata tra le mura del Museo Etnografico del Friuli.