Al Palamostre torna natale in danza, spettacolo benefico organizzato dalla Scuola Axis
Quest’anno a favore di Fuorionda – vacanza accessibile
Sabato 21 dicembre torna ‘Natale in Danza’, il doppio spettacolo organizzato dalla scuola Axis Danza. Al Teatro Palamostre si esibiranno gli allievi più grandi, oltre duecento, delle tre sedi della scuola, portando in scena numerose coreografie nei vari stili, alcune delle quali pluripremiate a diversi concorsi nazionali ed internazionali. Nelle scorse edizioni Axis Danza ha raccolto più di ventimila euro a favore di associazioni, enti e persone bisognose.
Quest’anno il ricavato dell’evento andrà a sostegno di FUORIONDA – VACANZA ACCESSIBILE: l’associazione, nata da un progetto di Arte e Libro ONLUS cooperativa sociale Udinese, che dal 1984 opera a favore dell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, detenute o in situazione di marginalità, garantendo qualità del lavoro ai lavoratori e alle imprese, prende vita nella primavera del 2010 dal desiderio di organizzare uscite, gite, vacanze e avventure allo scopo di offrire alle persone disabili di qualsiasi età, anche gravi, l’opportunità di godere di veri e unici momenti di relax al di fuori delle consolidate abitudini quotidiane, supportando le famiglie a beneficiare del loro tempo a disposizione sapendo che il loro caro è affidato a persone esperte che dell’aiuto hanno fatto una missione di vita. Oggi il Gruppo Fuorionda conta numerose persone, disabili e non, che insieme creano un modo del tutto unico di viaggiare.
Appuntamento, quindi, con Natale in Danza sabato 21 dicembre 2019 presso il Teatro Palamostre di Udine alle 18 e alle 21.