Museo in danza alla galleria Spazzapan
La danza contemporanea abita le sale museali
Dopo le esperienze presso il Museo Casa Cavazzini di Udine e il Museo Revoltella di Trieste, la Compagnia udinese Arearea si accinge a sperimentare all’interno della Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan nell’ambito della mostra dedicata a Luigi Spazzapan e Miela Reina venerdì 22 novembre alle ore 19.
Il progetto Museo in danza mette in relazione tra loro differenti settori della cultura, rinnovandone i formati e le modalità di fruizione, al fine di suscitare l’interesse di più ampie fasce di pubblico e avvicinare nuove tipologie di visitatori alle arti performative contemporanee e al nostro ricco patrimonio museale.
L’iniziativa rientra nelle attività di promozione e ospitalità della danza contemporanea indirizzate al sostegno della cultura del contemporaneo.
“Come ci poniamo d’innanzi all’opera d’arte, quale azione essa ci suggerisce, che cosa l’opera imprime sul nostro corpo, che cosa ci portiamo via da ogni visita, quale dettaglio resta?” si chiede Marta Bevilacqua della Compagnia Arearea. Ingresso unico a 5 euro per la performance e la visita alla Galleria.