Arriva al Paff di Pordenone la mostra Nel segno di Tex
Il personaggio più rappresentativo del fumetto italiano incontra i visitatori al Paff! con la mostra “Nel segno di Tex” del noto fumettista pordenonese Emanuele Barison. Una selezione di 32 tavole originali tratte dall’ultima sua fatica uscita nelle edicole, il racconto “Il Sicario” ed evocative illustrazioni libere a colori. Realizzato per Sergio Bonelli e contenuto nello speciale Color Tex n.22, in questi giorni in edicola, è una storia breve realizzata nel 2017 su testi di Antonio Zamberletti.
L’apertura dell’esposizione, a ingresso gratuito, è in programma venerdì 25 novembre alle 18.30. Emanuele Barison, classe ‘63 è tra i fondatori del PAFF! e ha disegnato nella sua lunga carriera i personaggi più noti del fumetto italiano spaziando dal fumetto umoristico, divulgativo a quello d’avventura: da Paperino a Diabolik, Zagor e l’impareggiabile Tex, oltre ad aver lavorato per il mercato franco-belga.
In occasione dell’esposizione, l’autore è presente in mostra nei fine settimana per incontrare il pubblico e firmare le copie dell’albo.