Home Eventi Mortegliano si riempie di musica con la Punk Night

Data

Mag 28 2022
Evento terminato!

Ora

18:00

Mortegliano si riempie di musica con la Punk Night

La 38esima edizione di Festintenda continua, infatti la rassegna organizzata dal circolo culturale Il Cantiere di Mortegliano propone per sabato 28 maggio una lunga ed infuocata Punk Night. Sotto il tendone gialloblù allestito nell’area ex demaniale di via Ferraria a Chiasiellis sono stati preparati due palchi diversi, uno per le esibizioni acustiche e l’altro per i concerti a piena amplificazione. Nell’uno e nell’altro caso sono garantiti energia, velocità e furore, anche se con diverse gradazioni di fragorosità.

L’evento comincia già nel tardo pomeriggio, alle 18, con il punk-nic, il pic-nic punk convocato dalla fanzine Lona e dal progetto I Punks tal Friûl. L’obiettivo, per cui è stato lanciato un appello sui social a tutti coloro che hanno qualcosa da dire, da scrivere e da disegnare, è la realizzazione di una pubblicazione per provare a rispondere alla domanda “Per che cosa è necessario fare rumore oggi?”, nel nome di PPP (Punk Punk Punksolini).

La musica dal vivo prende il via ufficialmente alle 19: il cartellone è caratterizzato dalla presenza di diverse espressioni e declinazioni dell’attitudine e del suono punk rock. Sul palco elettrico sono attese tre diverse formazioni che tra produzioni discografiche, collaborazioni e numerosi concerti si sono conquistate un certo seguito, in Italia e non solo.