Da Monfalcone arriva in diretta “La Scuola dello Spettatore”
Dopo le conferenze-spettacolo sulla storia del teatro, ora il Teatro Comunale di Monfalcone ci consegna una serie di approfondimenti su alcuni dei temi proposti dalla Stagione. Un dietro le quinte direttamente a casa vostra, che non si sostituisce l’unicità e la magia dello spettacolo dal vivo ma è propedeutico e integrativo a questo.
Il primo appuntamento sarà mercoledì 16 dicembre, alle 18, con Paolo Quazzolo, che insegna Storia del Teatro all’Università di Trieste che si cimentarà per noi in un’impresa impervia: raccontare “Il teatro musicale in 25 minuti”. Se desiderate assistere all’evento vi basta collegarvi alla pagina Facebook , sul canale YouTube e sul sito web del Teatro Comunale di Monfalcone.
Il teatro musicale è una forma di spettacolo teatrale che combina canzoni, dialoghi parlati , recitazione e danza. La storia e il contenuto emotivo di un musical, umorismo, pathos , amore, rabbia, vengono comunicati attraverso le parole, la musica, il movimento e gli aspetti tecnici dell’intrattenimento come un insieme integrato.