A Moggio Udinese l’UmbriaEnsemble si esibirà in un concerto che vi trasporterà nella Divina Commedia
Grandi nomi internazionali e artisti emergenti, solisti, ensemble e formazioni allargate, classica, jazz e contaminazioni, località da perdere il fiato e luoghi intrisi di storia: è questa la formula ferragostana del festival dei festival Carniarmonie che offre al su affezionatissimo pubblico una varietà di proposte attrattive e per la loro originalità, e per l’indiscussa qualità dei musicisti ospiti, una tradizione del festival che festeggia quest’anno le sue prime trenta primavere. Un festival storico, ma così vitale da risultare sempre più giovane.
Sabato 14 agosto alle ore 20.30 nel Centro di Aggregazione “Romano Treu” di Moggio Udinese, la formazione di fama internazionale UmbriaEnsemble, composta dagli affermati solisti: Maria Cecilia Berioli al violoncello, Luca Ranieri alla viola, Lucrezia Proietti al pianoforte e con la partecipazione straordinaria dell’attore Omar Giorgio Makhloufi, presenterà un viaggio dantesco in musica del tutto particolare dal titolo Amor che nella mente mi ragiona. Ad alternare i passi scelti dalla Commedia del sommo poeta, vi sarà l’esecuzione di composizioni di autori contemporanei, tra i più nuovi ed apprezzati, protagonisti di un’opera nuova: “Arpie” di Fabrizio De Rossi, “Il miglior fabbro del parlar materno” di Lucio Gregoretti e “…che solo Amor e Luce ha per confine” di Mons. Marco Frisina. Un lavoro agile e di grande presa, intenso e molto significcativo sia dal punto di vista dei contenuti che della suggestione all’ascolto.
Il concerto è ad ingresso gratuito. È necessario il green pass per accedere ed è consigliata la prenotazione su www.carniarmonie.it