I krampus a Pradamano, sculture di ghiaccio in piazza e un concerto gospel per il week end
Le feste natalizie al via nel comune pradamanese
Si festeggia a Pradamano nel week end del 30 novembre e 1 dicembre: un mercatino con 16 espositori, tra prodotti enogastronomici italiani ed esteri, lavoretti in vari materiali e i banchi delle scuole locali, e un sacco di eventi animeranno sabato e domenica, proiettando i cittadini in clima natalizio.
Si inizia sabato mattina, quando sarà possibile donare il sangue con l’AFDS, e fare una passeggiata tra i vari chioschi del mercatino. Alle 12 ci sarà L’aperitivo del sindaco a Villa Giacomelli con alcune degustazioni da parte di diverse cantine pradamanesi. Alle 16 si continua con un’esibizione della banda del paese con classiche musiche natalizie, l’accensione dell’albero di natale e la temuta sfilata dei krampus, con cui sarà possibile cenare alle 19 sempre in Villa Giacomelli.
I festeggiamenti continueranno domenica 1, con le sculture di ghiaccio scolpite da un artista fatto arrivare appositamente da Lubiana, una degustazione di risotto per l’ora di pranzo alle 12 e la possibilità di assistere ad un concerto del Marinelli Gospel Choir nella chiesetta di Santa Cecilia.