L’allegria contagiosa di Francesco Gabbani al Festival di Majano
I grandi nomi della musica arrivano a Majano.
Francesco Gabbani, cantautore fra i più amati dal pubblico, sarà la star del Festival di Majano, giunto ormai alla sua 60° edizione. Il fenomeno pop di “Occidental’s Karma”, “Viceversa” e “Estate” salirà straordinariamente sul palco dell’Area Concerti domenica 26 luglio (inizio alle 21.30). Il concerto di Francesco Gabbani al Festival di Majano è organizzati da Zenit srl, in collaborazione con Pro Majano, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG.
Il cantante torna live con un tour che ha fortemente voluto, per lanciare un segnale di speranza per un settore – quello dello spettacolo – in profonda sofferenza in questo periodo così difficile. Con “Inedito Acustico” l’artista porterà in scena uno spettacolo con cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego. Tra musica, racconti ed emozioni Gabbani, accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra), presenterà i suoi primi brani, i successi sanremesi, le canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti, fino all’ultimo singolo “Il sudore ci appiccica”, in tutte le radio da quasi un mese.
Fra i concerti già annunciati al Festival di Majano ci sono lo storico appuntamento con la Vasco History Band che raggruppa tutti i grandi musicisti di Vasco, live il 1° agosto, e la serata tributo a Bruce Springsteen con i Blood Brothers in programma il 30 luglio. Il Festival di Majano è organizzato dalla Pro Majano, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Majano, Associazione regionale tra le Pro Loco, Comunità Collinare del Friuli, Consorzio tra le Pro Loco della Comunità Collinare.