Arrivano i Dropkick Murphys in concerto al festival di Majano
Appuntamento con il punk celtic dei Dropkick Murphys a Majano.
Il calendario musicale del sessantesimo festival di Majano si arricchisce con il concerto dei Dropkick Murphys, il gruppo simbolo del punk celtic mondiale. La storica band di Boston salirà sul palco friulano il prossimo 29 luglio per l’unico live estivo italiano.
Con le loro caratteristiche fisarmoniche, cornamuse e riff di chitarra, il complesso ci regala esibizioni scatenate e uniche. Infatti, i loro concerti sanno far ballare, commuovere e cantare a squarciagola migliaia di persone con l’allegria e la potenza della musica. Nel 1998 pubblicano il disco di debutto “Do or Die”, seguito negli anni successivi da “The Gang’s All here” (1999) e “Sing Loud, Sing Proud!” (2001). Gli album evidenziano lo sviluppo del loro sound, che risente sia delle influenze tradizionali irlandesi sia dei gruppi inglesi come Stiff Little Fingers, The Pogues, AC/DC, The Clash.
Il gruppo raggiunge il successo a livello planetario nel 2004, grazie alla loro versione di “Tessie”, inno della squadra di baseball dei Boston Red Sox. Inoltre, con il quinto album “The Warrior’s Code”, contiene la famosissima “I’m Shipping Up to Boston”, inclusa anche nel film “The Departed – Il bene e il male”, diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Jack Nicholson, ha venduto oltre un milione di copie.I Dropkick Murphys sono la testimonianza vivente che la musica, fatta con fiducia e passione, può avere un successo indipendentemente da sonorità alla moda.
I biglietti per questo appuntamento musicale dell’estate sono in vendita online su Tiketone.it e in tutti i punti vendita del circuito. L’elenco dei punti vendita è disponibile su www.azalea.it . L’evento è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Pro Majano, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Hub Music Factory.