“Graffi alla Natura”, la nuova mostra a Terrazza Mare
Le opere di Massimo Clemente esposte a Lignano.
La mostra “Graffi alla Natura” sarà inaugurata domenica 20 ottobre, alle ore 11, presso le sale di Terrazza Mare a Lignano Sabbiadoro.
L’ esposizione permette di ammirare le opere di Massimo Clemente, i famosi “graffi sulla sabbia”. I lavori dell’ artista sono unici e irripetibili, destinate a scomparire in tempi brevi dopo aver regalato agli spettatori emozioni e sensazioni.
Infatti, quella di Clemente è una forma d’ arte temporanea che aveva già incantato quando l’ arenile di Lignano Sabbiadoro era diventato la sua tela provvisoria. I segni sulla sabbia non seguono schemi predefiniti ma scaturiscono da gesti di pura libertà, legati al momento in cui vengono tracciati.
Con l’ esposizione, le creazioni diventano permanenti permettendo al visitatore di vivere un percorso di particolare impatto visivo. Per la prima volta le opere saranno inserite in un contesto nuovo, fatto di installazioni di immagini e momenti creativi inediti caratterizzato da riproduzioni grafiche su materiali diversi.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 10 novembre, nelle seguenti giornate: il venerdì pomeriggio, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 18.30.
L’ ingresso è libero.