Home Eventi “Don Chisciotte” in scena all’ Odeon di Latisana

Data

Gen 29 2020
Evento terminato!

Ora

20:45

“Don Chisciotte” in scena all’ Odeon di Latisana

Il classico di Cervantes a teatro.

Mercoledì 29 gennaio, lo spettacolo “Don Chisciotte” arriverà al teatro Odeon di Latisana. Alle ore 20.45, il palco si animerà con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi: gli attori interpreteranno il classico di Cervantes in una chiave tutta contemporanea.

Con vesti complottiste e accompagnato da uno spirito naif, il protagonista intraprende un corpo a corpo contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’ origine del male. Dall’ improbabile rifugio in cui è nascosto, Chisciotte lotta per mantenere vivo il suo pensiero critico, coltivando idee contro gli schermi comandati da abili menti e multinazionali.  Tuttavia, l’ amore smuove ancora l’ animo, anche se Dulcinea, intrappolata in una webcam, potrebbe svanire per un blackout.

L’ opera, rivisitata, analizza i tempi odierni con un occhio critico alla sfera tecnologica che invade la vita quotidiana.

Inoltre, lo spettacolo sarà replicato giovedì 30 gennaio al Miotto di Spilimbergo, venerdì 31 gennaio al teatro Italia di Pontebba e sabato 1 febbraio al Pileo di Prata di Pordenone.