A Latisana il teatro si riempie di bolle di sapone e di divertimento per i più piccoli
“Una bolla di sapone è la cosa più bella, e la più elegante, che ci sia in natura, sosteneva Mark Twain, Mi chiedo quanto dovrebbe costare una bolla di sapone se al mondo ne esistesse soltanto una”. Fortunatamente ce ne saranno molte, moltissime, sabato 28 gennaio al Teatro Odeon di Latisana, che ospiterà l’artista Alekos Ottaviucci con il suo Rime insaponate.
L’appuntamento, con inizio alle 17, è curato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia nell’ambito della rassegna Piccolipalchi, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli.
Uno spettacolo per sognare, creato intorno all’oggetto più impalpabile, evocativo, delicato, surreale e divertente di sempre: la bolla di sapone. L’antico gioco diventa testo teatrale per mescolare parole in rima con un’originale tecnica di bolle di sapone e piccola magia. Un’affabulazione che fa sognare mostrando come divertimento, levità e poesia possano convivere. Rime insaponate è un’esperienza coinvolgente dedicata non solo al pubblico di bambini e famiglie ma ai sognatori di ogni età.