La prima festa del volontariato a Latisana
La solidarietà è protagonista a Latisana.
Giovedì 3 ottobre inizierà a Latisana “Volontariamo”, la prima festa dedicata al volontariato. Per cinque giorni la città si animerà di spettacoli teatrali, musica, giochi ed intrattenimenti per bambini e ragazzi all’ insegna della solidarietà.
L’ iniziativa è volta a raccogliere fondi per l’ oratorio e sicuramente è un’ occasione speciale per riscoprire la gioia dello stare insieme.
Ecco il programma della manifestazione:
- Giovedì 3 ottobre, alle ore 20, presso il teatro “P. G. Frassati” si terranno la presentazione dell’ evento e lo spettacolo teatrale “Leone alla riscossa” curato dal gruppo teatrale “L’ Ateneo” dell’ Ute.
- Venerdì 4 ottobre, alle ore 20.30, la musica sarà la protagonista della giornata. Infatti, presso il centro polifunzionale ci sarà l’ esibizione a cura del CAMPP di Latisana e Rivarotta. Ospite d’ onore della serata sarà Antonio Fantin, campione mondiale paralimpico di nuoto.
- Domenica 6 ottobre, dalle ore 10 alle ore 17, presso piazza dell’ Indipendenza si entrerà nel cuore della festa con tanti giochi, degustazioni e musica. Inoltre, la serata proseguirà alle ore 20 con il teatro “Feminis Petezonis” nel quale reciterà il gruppo “Dome feminis…e doi omps” dell’ Ute.