Presentato al Kulturni Dom, Fausto Coppi 1953 2023 Il mondiale ha settant’anni
Nell’ambito della rassegna “Il libro delle 18.03”, a Gorizia si terrà la presentazione del libro “Fausto Coppi 1953 2023 Il mondiale ha settant’anni” scritto da Roberto Fiorini e Claudio Pesci. L’evento si svolgerà martedì 14 maggio 2024 alle ore 18:03 presso il Kulturni dom, via Brass 20, con ingresso libero.
Il libro esplora la vita e le imprese di Fausto Coppi, una delle icone più significative del ciclismo italiano e mondiale. Con cinque Giri d’Italia, due Tour de France, tre Milano-Sanremo, cinque Giri di Lombardia, una Parigi-Roubaix e il record dell’ora, Coppi è stato un campione che ha conquistato il cuore degli italiani e del mondo intero. La narrazione intreccia il percorso di Coppi con il contesto storico dell’epoca, mettendo in luce il carisma e la personalità che lo hanno reso un mito eterno.
L’introduzione sarà curata da Giorgio Brandolin, Presidente del Coni Friuli Venezia Giulia. Interverranno anche Igor Komel, Presidente del Kulturni dom, e Franco Magli, Coordinatore del ciclismo Uisp Bologna. Per ulteriori informazioni e per il calendario completo degli appuntamenti della rassegna, è possibile visitare il sito. L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati.