Un’intera giornata di concerti il 24 ottobre per Jazz & Wine of Peace
Una decina di concerti in un solo giorno a Cormons
Lunga giornata il 24 ottobre per il festival Jazz & Wine of Peace. Evento principale il concerto di John McLaughlin & The 4th Dimension, alle 21:30 al Teatro comunale di Cormòns. Considerato tra i maggiori chitarristi viventi, si esibirà con i 4th Dimension, il risultato di una lunga collaborazione fra musicisti di culture diverse costruita intorno alla musica jazz.
Si inizia alle 11 nella Cantina Jermann di Ruttars con gli Ultramarine, che si esibisce in un concerto dal titolo Il canto degli uccelli, che prevede la rielaborazione del canto di vari uccelli eseguiti da un vero chioccolatore.
Sempre alle 11 al Castello di Spessa si esibiranno Lisa Hofmaninger & Judith Schwarz, in un intreccio tra onomatopea e improvvisazione. Alle 15.30 il quartetto brasiliano capitanato da Renato Borghetti si esibirà a Villa Attems Cernozza de Postcastro, mescolando i ritmi della milonga con il tango, il jazz e la samba.
Primo appuntamento per Jazz&Taste, felice connubio tra degustazioni di vino e musica. Alle 13 all’Azienda Roncùs di Capriva del Friuli verrà associato ad ogni brano un vino durante l’esibizione al clarinetto di Oreste Sabadin, abbinato ad un live painting.
Aalle 18 a Villa Nachini Cabassi di Corno di Rosazzo si svolgerà il concerto del duo francese di Théo Ceccaldi & Edward Perraud.
A conclusione della giornata tre appuntamenti alle 23:30 a Cormòns: il Duo Pitacco – Vardabasso alla chitarra e al contrabbasso all’Enoteca di Cormòns, con un classico repertorio jazz; all’osteria In Taberna si esibiscono la cantante Barbara Errico e The Short Sleepers, mentre all’Osteria all’Unione suonerà il trio Dangerous Mood Acoustic, con brani blues e soul.