Una giornata all’insegna della musica con Jazz and Wine of Peace
Sabato 26 ottobre si terrà la 27ma edizione del festival Jazz & Wine of Peace, tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia. La giornata comincia con l’esibizione della band di Paal Nilssen-Love al Kulturni Dom di Nova Gorica alle 11. Alle 15, a villa Codelli di Mossa, si esibirà il quintetto italiano Matteo Paggi & Giraffe, mentre alle 18.30 a San Floriano del Collio suonerà il trio del batterista Joe Hertenstein.
In programma anche eventi Jazz & Taste: alle 13, a Borgo Gradis’ciutta, il duo Peruzzi-Zennaro si esibirà con vibrafono e chitarra elettrica, seguito dalla presentazione di “Esercizi spirituali per bevitori di vino” di Angelo Peretti. Alle 16.30, a Lis Neris, verrà presentato il podcast “Il Friuli nell’epoca coloniale” con un omaggio a Emahoy Tsegué-Maryam Guèbrou.
La serata culmina alle 21.30 al Teatro di Cormòns con Anthony Joseph, attivista e poeta del jazz. Organizzato dal Circolo Controtempo, il festival ospita 28 eventi in 5 giorni tra teatri, locali e aziende vitivinicole, chiudendo i concerti con le serate ‘Round Midnight, music & food.