Home Eventi Una giornata all’insegna della musica con Jazz and Wine of Peace

Data

Ott 26 2024

Ora

Evento giornaliero

Una giornata all’insegna della musica con Jazz and Wine of Peace

Sabato 26 ottobre si terrà la 27ma edizione del festival Jazz & Wine of Peace, tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia. La giornata comincia con l’esibizione della band di Paal Nilssen-Love al Kulturni Dom di Nova Gorica alle 11. Alle 15, a villa Codelli di Mossa, si esibirà il quintetto italiano Matteo Paggi & Giraffe, mentre alle 18.30 a San Floriano del Collio suonerà il trio del batterista Joe Hertenstein.

In programma anche eventi Jazz & Taste: alle 13, a Borgo Gradis’ciutta, il duo Peruzzi-Zennaro si esibirà con vibrafono e chitarra elettrica, seguito dalla presentazione di “Esercizi spirituali per bevitori di vino” di Angelo Peretti. Alle 16.30, a Lis Neris, verrà presentato il podcast “Il Friuli nell’epoca coloniale” con un omaggio a Emahoy Tsegué-Maryam Guèbrou.

La serata culmina alle 21.30 al Teatro di Cormòns con Anthony Joseph, attivista e poeta del jazz. Organizzato dal Circolo Controtempo, il festival ospita 28 eventi in 5 giorni tra teatri, locali e aziende vitivinicole, chiudendo i concerti con le serate ‘Round Midnight, music & food.