In biblioteca un libro per raccontare tutte le avventure del tenore Enrico Iviglia
Un diario di esperienze, avventure, viaggi
Mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 18.00, torna il ciclo “Dialoghi in Biblioteca” nella Sala Corgnali della Biblioteca Civica: la prossima settimana verrà presentato il libro Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore di Enrico Iviglia, edito lo scorso anno da Letteratura Alternativa di Asti.
Il libro presenta i primi quarant’anni del tenore Enrico Iviglia: un diario di esperienze, avventure, viaggi, per raccontare il percorso finora compiuto nei Teatri di tutto il mondo interpretando con la sua voce tenorile i principali ruoli delle opere liriche.
Dalla nascita della passione verso il canto lirico agli studi musicali; dalle prime esperienze in coro al debutto al Teatro alla Scala; dal bullismo degli anni ’80 alle difficoltà per mantenere un livello professionale sempre costante, tra aneddoti, ricordi, successi e porte chiuse. Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore è un libro che vuole essere anche un messaggio per i tanti giovani che oggi vogliono intraprendere una carriera artistica e non sanno quale strada percorrere; è il racconto di una strada in salita, costellata di incontri significativi, di perdite e abbandoni, di obiettivi, soddisfazioni e successi.