In diretta un documentario sul Maestro Beniamino Gavasso
Per commemorare il Maestro Beniamino Gavasso, scomparso prematuramente nel 2018, che è stato il fondatore dell’Accademia Naonis e dell’omonima orchestra, è stato prodotto un documentario musicale.
Film che verrà trasmesso sulle televisioni locali (il 1° gennaio alle 19 su Il Tredici e il 2 gennaio alle ore 21 su Telefriuli) e in streaming alle ore 18 di domenica 3 gennaio sui canali dell’Accademia e del Maestro Remo Anzovino, e fungerà, inoltre, da anteprima speciale al concerto con il pubblico che verrà realizzato il prossimo anno.
Il filo conduttore del progetto sarà la musica. Il documentario ripercorre la storia e i progetti dell’Orchestra Naonis arrivando ai giorni nostri e in particolare alla scelta del Direttore Artistico, il Maestro Valter Sivilotti, di fare un vero e proprio viaggio nelle colonne sonore di Anzovino per questa terza edizione speciale del Memorial Gavasso.
“Quest’anno abbiamo voluto avere il grande artista Remo Anzovino – afferma il Direttore Sivilotti – perchè la sua musica è contemporanea, le sue straordinarie colonne sonore sono collegate al mondo attuale e ha una visione della musica molto aperta, che permette all’Orchestra di continuare il suo importante percorso artistico”.