Home Eventi Un Halloween da brivido alla Riserva naturale del lago di Cornino

Data

Ott 31 2024
Evento terminato!

Ora

17:00

Un Halloween da brivido alla Riserva naturale del lago di Cornino

Pomeriggio da brivido, il 31 ottobre, fra i rapaci della Riserva naturale del lago di Cornino, che come da tradizione nella ricorrenza di Halloween invita i bambini a calarsi nei panni del mostro preferito e ad unirsi allo staff della Coop Pavees – che gestisce il sito protetto – per vivere un’appassionante avventura insieme alle creature della notte.

Dopo una merenda paurosa al Centro visite ci si addentrerà alla scoperta degli animali che popolano la Riserva, anche attraverso giochi e appassionanti attività didattiche: si scoprirà, così, che spavento e meraviglia sono aspetti che in natura convivono. Durante l’evento i giovani partecipanti potranno anche assistere all’emozionante liberazione di alcuni animali selvatici salvati e riabilitati dai Cras di Udine e Pordenone.

«L’appuntamento – informa il presidente della Coop Pavees, Luca Sicuro – è per le 17: gli intrattenimenti, adatti per bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni, dureranno due ore». Il ritrovo è fissato al Centro visite della Riserva, in via Sompcornino 81, in Comune di Forgaria nel Friuli. E’ richiesta la prenotazione, effettuabile al numero 0427 808526 o inviando una mail all’indirizzo centrovisite@riservacornino.it. In caso di maltempo la manifestazione, prevedendo attività all’aperto, verrà annullata.