Home Eventi La Gustav Mahler Jugend-Orchester torna a Tolmezzo

Data

Ago 09 2024
Evento terminato!

Ora

20:00

La Gustav Mahler Jugend-Orchester torna a Tolmezzo

Dopo il successo dell’estate scorsa, la Gustav Mahler Jugend-Orchester (GMJO) ritorna a Tolmezzo, offrendo un concerto nel Duomo del capoluogo carnico lunedì 12 agosto alle 20. L’orchestra giovanile, riconosciuta a livello internazionale e ospite estiva del teatro Verdi di Pordenone, si esibirà sotto la direzione di Christian Blex. Il programma include l'”Idillio di Sigfrido” di Wagner e la “Sinfonia Incompiuta” di Schubert. L’ingresso al concerto è gratuito.

La vicesindaco Laura D’Orlando esprime l’onore di ospitare la GMJO, sottolineando l’opportunità unica di assistere a una performance di altissimo livello, con giovani musicisti di varie nazionalità che portano in Carnia la grande musica.

In occasione del concerto, la mostra “Altan. Terra, omini e bestie” presso palazzo Frisacco sarà aperta fino a tarda sera. Questo permette ai visitatori di godere sia dell’evento musicale che dell’esposizione delle opere del maestro Altan, visibili fino al 22 settembre. L’esposizione ha già attirato un gran numero di visitatori di tutte le età. Inoltre, il Museo Carnico delle Arti Popolari Gortani organizza attività laboratoriali per coinvolgere i più piccoli. Per ulteriori informazioni, visitare il sito comune.tolmezzo.ud.it o contattare lo Sportello del Cittadino al numero 800225130.