Torna “Kolovrat by bike”, una pedalata in compagnia a Grimacco
Alla scoperta delle Valli del Natisone in bicicletta.
Domenica 24 novembre si terrà “Kolovrat by bike”, una pedalata in compagnia lungo la strada forestale che segue faggete con colori mozzafiato.
La partenza sarà alle ore 9 con il ritrovo a Grimacco, presso la trattoria Alla Cascata. Dopo il meeting tecnico e la colazione, si inizierà a salire attraverso il passo Solaire fino al bivacco Zanuso. Qui, ci si potrà godere un ottimo pranzo al sacco fornito dall’ organizzazione e si potranno ascoltare le vicende storiche che si sono svolte sul monte Kolovrat.
La pedalata proseguirà con un giro panoramico sulle tre cime del monte e con il rientro attraverso la strada slovena. Una volta raggiunto Trinco, si visiterà il museo della Casa Rurale per poi continuare con una discesa tecnica su pista forestale fino a fondovalle. Al ritorno, ci sarà una merenda finale presso la trattoria alla Posta e la guida al museo Ruttar.
Il percorso sarà di difficoltà medio-bassa e per seguirlo è obbligatorio l’ uso del caschetto.
Il costo previsto è di 20 euro a persona. Inoltre, è possibile il noleggio della e-bike al prezzo di 35 euro.
L’ evento è organizzato dall’ associazione Invito a Pranzo, dal team Granzon bikes e dalla pro loco Nediske Doline. Per partecipare all’ iniziativa è necessaria la prenotazione al numero 339 8403196.