Tra Fuochi d’artificio e musica arriva il nuovo anno a Gorizia
Dopo due anni di restrizioni causa pandemia, Gorizia può tornare a festeggiare il Capodanno in piazza Vittoria. Musica dal vivo, balli, divertimento e lo spettacolo pirotecnico saranno gli ingredienti principali della festa che rappresenta uno dei momenti sicuramente più attesi del Dicembre Goriziano. Tra girandole, cascate e fontane i fuochi d’artificio saranno rigorosamente a misura di animali, in quanto saranno a basso impatto acustico ma comunque affascinanti.
A far ballare e cantare coloro che affolleranno il cuore del centro storico cittadino per congedarsi dal 2022 sarà Radio Company, con uno spettacolo dal vivo che inizierà alle 22 e proseguirà fino alle 2 del mattino. Sul palco nello show Wonder Company saliranno Igor Pezzi e dj Julio Montana, che animeranno la nottata insieme alla live band Vertical Smile. Gorizia sarà accomunata ad altre otto località tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, visto che il veglione in piazza è stato affidato a Radio Company anche a Trieste, Lignano Sabbiadoro, Padova, Sottomarina di Chioggia, Caorle, Treviso, Conegliano e Mirano.
Immancabili i fuochi d’artificio, che saranno “sparati” nel cielo dal colle del Castello. A occuparsene sarà la ditta di Padova Mess Fireworks, operante nel settore da oltre vent’anni. Uno spettacolo che renderà il Capodanno ancora più indimenticabile, per una durata complessiva di 15 minuti.