Home Eventi A Gemona si parla di letteratura anni ’80

Data

Ago 18 2022
Evento terminato!

Ora

21:00

A Gemona si parla di letteratura anni ’80

Ritorna, la rassegna “Glemmy” che, di anno in anno, ha portato a Gemona le atmosfere del Novecento a partire dagli sfavillanti Anni Cinquanta, tra il 18 e il 21 agosto prossimi dedicherà un intero fine settimana agli indimenticabili e coloratissimi Anni ’80.

Si parte giovedì 18 agosto con “Gli Anni ’80 tra le pagine dei libri” presso il sedime della chiesa della Beata Vergine delle Grazie in centro storico (in caso di maltempo l’evento avrà luogo all’auditorium San Michele vicino al Duomo) dove, alle 21, i lettori della Civica Biblioteca Glemonense presenteranno alcuni libri che ha segnato l’evoluzione della letteratura di questo particolare decennio. Si spazierà da Gabriel García Márquez a Umberto Eco, da Vasily Grossman a Daniel Pennac, da Milan Kundera fino a Stephen King, Antonio Tabucchi e molti altri.
Il trio jazz “Hold the line” renderà ancora più emozionante questo viaggio a ritroso nel tempo sulle note, per citarne alcuni, di musicisti che hanno segnato un’epoca e continuano ad affascinare il pubblico di ogni età, quali Micheal Jackson, Simply Red, Madonna e Sting.