A Pasiano di Pordenone per i più piccoli va in scena In fondo al mare
Sabato 6 gennaio 2024, alle 17, presso il Teatro Comunale Gozzi a Pasiano di Pordenone, il Teatro Verde di Roma, in collaborazione con Histoire d’Eux di Nancy, presenta “In fondo al mare“. Questo spettacolo teatrale unisce attori, pupazzi e teatro su nero per narrare una storia avvincente in uno suggestivo paesaggio sottomarino. La trama ruota attorno alla felicità dei pesci che trascorrono le vacanze presso le fonti di acqua calda, turbata dalla misteriosa scomparsa dei pesci stessi. John MacLobster, una sagace aragosta, insieme al giovane Marvin, inizia un’indagine che porta il pubblico attraverso un’avventura ricca di mistero e riflessioni sulla crisi climatica attuale.
Lo spettacolo, un divertente thriller subacqueo, attinge a elementi dei classici film americani di detective, con buffi inseguimenti, storie d’amore e personaggi senza scrupoli. La scenografia, ricca di colori cangianti e forme sorprendenti, cattura la magia dell’universo subacqueo, diventando una sofisticata metafora della società umana.
Al termine dello spettacolo, Ortoteatro celebrerà l’Epifania distribuendo caramelle della Befana a tutti i bambini presenti.