Ritorna la gustosa Festa del Bisonte di Ronchis
La Festa del Bisonte di Ronchis, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune, tornerà quest’anno con un programma ricco e variegato. Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, presso il Parco dei Caduti sul lavoro, si svolgeranno numerose attività culturali, sportive, musicali e gastronomiche, con grande attenzione alle tradizioni locali e all’intrattenimento.
Venerdì 27 settembre, l’evento inizierà alle 19:30 con l’esibizione di Top Dance Friuli insieme a Claudio Venier, seguita dal Deeyai set con DJ Pippo al Chiosco Giovani. Sabato 28, invece, il clou della serata sarà lo spettacolo internazionale Brakers Show alle 21, accompagnato dal concerto Metal Night al Chiosco Giovani.
A seguire, domenica 29, la giornata sarà dedicata a esposizioni di hobbisti e attività per bambini, con giochi, laboratori ludici e un torneo di Burraco alle 15. La serata vedrà anche lo show di Gene Gnocchi e un live dei Dharma al Chiosco Giovani.
Venerdì 4 ottobre, invece, alle 19:30, i Pagina 4 animeranno la serata, seguiti dai Pervert Bug Spray al Chiosco Giovani. Sabato 5, la sfilata di moda “Ronchis è di moda” alle 21 mostrerà abiti e accessori di marchi locali, con un accompagnamento musicale a cura di Aperta Musica Lab. Domenica 6, oltre alle attività espositive e ai giochi per bambini, il gruppo I CLAP si esibirà al Chiosco Giovani. La serata si concluderà con lo spettacolo teatrale comico in lingua friulana Remo & Giudite, una rivisitazione di Romeo e Giulietta.
Naturalmente, il vero protagonista della festa sarà la cucina: tra le specialità culinarie, spiccano gli gnocchi al sugo di bisonte e lo spezzatino di bisonte con polenta cremosa.