Edoardo Ferrario si esibirà in FVG con Performante
Dopo una lunga gavetta che lo ha visto, già dal 2012, in televisione e radio (Un Due Tre Stella, La prova dell’otto, Quelli che il Calcio, Black Out, etc.), nel 2019 è stato il primo italiano a realizzare un Comedy Special per Netflix e nello stesso ha iniziato a esibirsi anche nei club europei (Londra, Berlino, Amsterdam) con lo spettacolo “Diamoci un tono”, che è poi approdato su Rai Play e su Rai 3. Nel 2020 ha scritto il libro di racconti edito da Mondadori “Siete persone cattive – Storie comiche di mostri italiani” e ha condotto con Luca Ravenna il podcast “Cachemire – Un podcast morbidissimo”, cui è seguito nell’estate dello stesso anno il trionfale “Cachemire Summer Tour” che ha toccato tutte le maggiori città italiane.
Il grande successo di pubblico per Edoardo Ferrario è arrivato nell’ultimo anno in cui è stato il comico fisso della Gialappa’s Show su TV8 ed è stato l’indiscusso protagonista dell’ultima edizione di “LOL 4 – Chi ride è fuori”, mentre su Sky ha interpretato il ruolo del produttore, Pier Paolo Peroni, nella serie “Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883”.
Oggi viene annunciato “Performante”, il nuovo spettacolo di stand-up comedy che debutterà il 21 novembre al Brancaccio di Roma e porterà Edoardo Ferrario sui palcoscenici dei principali teatri italiani: l’unico appuntamento in Friuli Venezia Giulia – organizzato da VignaPR e FVG Music Live – è previsto il 13 gennaio 2025 al Politeama Rossetti di Trieste. I biglietti sono già in vendita online su Ticketone.it, Vivaticket.it, alle biglietterie del teatro e nei punti vendita autorizzati.