Cormons, in arrivo serata evento Sei personaggi in cerca di confine
La serata-evento “Sei personaggi in cerca di confine” si terrà sabato 2 novembre alle 20.30 nella sala civica comunale di Cormons, organizzata in collaborazione con il festival dell’informazione “Il mondo fuori”. L’incontro si focalizza sul concetto di confine, visibile e invisibile, che può essere rappresentato da elementi naturali o simbolici, legati a esperienze personali e collettive.
Partecipano Mara Fella, fotografa indipendente che esplora temi come migrazione e identità; Gian Paolo Polesini, critico cinematografico del Messaggero Veneto; Andrea Romoli, giornalista del Tg2 e inviato di guerra; Romina Kocina, direttrice del Gect Go, partner della Capitale Europea della Cultura 2025; Maria Lipone, sociologa e counselor esperta in formazione; e Fabiana Martini, giornalista impegnata su temi come migrazioni e pari opportunità. La serata sarà moderata dalla giornalista Daniela Larocca del Messaggero Veneto.
Attraverso parole, immagini e oggetti, i partecipanti esploreranno il significato di confine e le modalità per oltrepassarlo, in un dialogo che intreccia esperienze diverse ma unite da una visione comune del superamento delle frontiere.