A Ravascletto il misterioso concerto: “De Mulieribus. Donne, streghe e sirene
Grandi nomi internazionali e artisti emergenti, solisti, ensemble e formazioni allargate, classica, jazz e contaminazioni, località da perdere il fiato e luoghi intrisi di storia: è questa la ricetta Carniarmonie.
Martedì 17 agosto alle ore 20.30 nella Chiesa di San Matteo a Ravascletto, concerto accattivante dal titolo sibillino: “De Mulieribus. Donne, streghe e sirene”. Un programma liederistico tutto tedesco dedicato alle figure femminili tra storia, realtà, suggestione e fantasia con il Duo Nachtigall composto dal soprano Gaja Vittoria Pellizzari e dal pianista Alessandro Del Gobbo. Tra miniature per piano solo, la prima parte del concerto si concentra sul lato umano e sentimentale della donna. Come un’altalena, i brani oscillano tra briosa freschezza, desiderio passionale e la più cupa disperazione. Nella seconda parte, invece, compaiono personaggi femminili tratti da miti e leggende popolari che rappresentano il lato misterioso e ineffabile della donna.
Il concerto è ad ingresso gratuito. È necessario il green pass per accedere ed è consigliata la prenotazione su www.carniarmonie.it