Home Eventi A Resia il concerto: “L’etnico moderno di Stravinckij e Piazzolla”

Data

Ago 18 2021
Evento terminato!

Ora

20:30

A Resia il concerto: “L’etnico moderno di Stravinckij e Piazzolla”

Grandi nomi internazionali e artisti emergenti, solisti, ensemble e formazioni allargate, classica, jazz e contaminazioni, località da perdere il fiato e luoghi intrisi di storia: è questa la ricetta Carniarmonie.

Mercoledì 18 agosto alle ore 20.30 al Centro culturale Rozajanska kultürska hïša di Resia sarà protagonista in concerto una formazione di eccellenti musicisti raccolti nel nome Modern Ethno Trio con un programma dal titolo: “L’etnico moderno di Stravinckij e Piazzolla”. Simone D’Eusanio al violino, Tullio Zorzet al violoncello e Roberto Daris alla fisarmonica, investigeranno i due grandi autori in programma negli accostamenti tra musica colta e folklore, il tutto nel luogo che in Friuli è per antonomasia la culla di una cultura popolare unica e preziosa. Di Piazzolla verranno eseguite le Cuatro Estaciones, di Stravinskij la Suite da l’Histoire du soldat, di Piazzolla in chiusura l’irrefrenabile e passionale Tango ballet.

Il concerto è ad ingresso gratuito. È necessario il green pass per accedere ed è consigliata la prenotazione su www.carniarmonie.it

Tags: