Alla Riserva naturale regionale del lago di Cornino in arrivo un concerto immerso nella natura
Questo weekend si terrà un concerto di musica classica “contrappuntato” dai suoni della natura, alle prime luci dell’alba. Infatti la Riserva naturale regionale del lago di Cornino allarga la già folta serie dei suoi eventi tradizionali con una novità che promette di stupire e affascinare, offrendo al pubblico la possibilità di ascoltare “Storie di pietre e d’acqua” – in duo per arpa, voce, violino e liuti – in un contesto unico, costantemente ravvivato dal concerto degli uccelli del bosco.
L’inedita proposta è in calendario per domenica 24 luglio, alle ore 5, nel giardino del Centro Visite, dove LaBelArp, duo composto dall’arpista Alice Populin Redivo e da Davide Ceccato, violinista e polistrumentista, saluterà la nascita del nuovo giorno sulle note di sinfonie che richiamano i ritmi della natura, coinvolgendo, appunto, anche la fauna del sito protetto.
Studiato appositamente per un’esecuzione in cornici naturali e storiche, “Storie di voci e d’acqua” è una proposta acustica intima e sognante, che immerge l’ascoltatore in atmosfere antiche perché antichi sono i brani in repertorio, che spaziano dalla tradizione mediterranea all’area celtica, da quella italiana ai ritmi ungheresi, e che sono legati da un filo rosso, come emergerà da brevi narrazioni proposte per guidare l’ascoltatore. La partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione chiamando lo 0427 808526 o scrivendo alla mail centrovisite@riservacornino.it.