Home Eventi Ritornano a Udine i concerti di Udin Jazz Winter

Data

Nov 10 2022
Evento terminato!

Ora

20:00

Ritornano a Udine i concerti di Udin Jazz Winter

Al via al pubblico degli appassionati di jazz e della musica di qualità dei nostri giorni la terza edizione di Udin&Jazz Winter, rassegna satellite, in fascia invernale, dello storico Festival Internazionale Udin&Jazz, che vede la partecipazione di artisti e progetti innovativi che completano l’ampio calendario di proposte di Euritmica nel 2022.

Nella prima delle tre serate in calendario, tutte al Teatro San Giorgio di Udine, giovedì 10 novembre, con inizio alle 20, si potranno ascoltare i musicisti di livello internazionale del Jakob Bro Trio feat. Jorge Rossy & Larry Grenadier.

Il danese Jakob Bro è uno dei più originali chitarristi della scena jazzistica del nuovo millennio, erede di storici innovatori quali Pat Metheny e Bill Frisell, suo principale ispiratore. Messosi in luce nella Electric BeBop Band di Paul Motian, Bro ha consolidato la sua fama nel quintetto del trombettista Tomasz Stanko ed è oggi una delle espressioni più tipiche del suono ECM. Al suo fianco nel concerto udinese, il catalano Jorge Rossy, alla batteria, anche eccellente vibrafonista. Al contrabbasso ritorna a Udine il californiano Larry Grenadier, già ospite di Udin&Jazz con Pat Metheny e nel trio di Brad Mehldau.