A Codroipo va in scena uno spettacolo dedicato all’ integrazione del diverso
Sul palco di Codroipo la compagnia Mvula Sungani Physical Dance.
Ritorna nel circuito Ert (Ente regionale teatrale) la physical dance della compagnia di Mvula Sungani, apprezzato coreografo italo-africano produttore di “Odyssey Ballet”. Lo spettacolo fa tappa nei teatri del territorio per la quarta stagione consecutiva, diventando così la coreografia più rappresentata in regione. Il prossimo appuntamento con i solisti della compagnia e l’ etoile Emanuela Bianchini è in programma per mercoledì 11 dicembre a Codroipo.
Infatti, alle ore 20.45 il teatro Benois- De Cecco ospiterà la rappresentazione che vuole essere anche un momento di riflessione sulle tematiche sociali attuali. Il tema dell’ integrazione da chi proviene da lontano, molto caro al regista che ha vissuto un’ infanzia molto difficile, e quello dell’ emergenza umanitaria dei migranti, pongono l’ accento sull’ odissea di chi nel mare vede il futuro e di chi nel mare ripone tutte le sue speranze.
Lo spettacolo, inoltre, sarà riproposto in due repliche: giovedì 23 gennaio a Palmanova e venerdì 24 gennaio a Cordenons.