Home Eventi Villa Manin diventa un grande teatro all’aperto con gli spettacoli dell’estate

Data

Lug 16 2020 - Ago 16 2020
Evento terminato!

Villa Manin diventa un grande teatro all’aperto con gli spettacoli dell’estate

La stagione teatrale di Codroipo si sposta a Villa Manin di Passariano.

Gli spettacoli nel teatro di Codroipo sono stati sospesi a causa del Covid ma la prosa può riprendere la scene nella suggestiva cornice di Villa Manin. Infatti, il pubblico del teatro Bonois – De Cecco potrà assistere agli ultimi appuntamenti della stagione proprio nella storica Villa di Passariano.

Si inizia giovedì 16 luglio con “Bestia che sei” con Angela Finocchiaro e Daniele Trambusti. I protagonisti danno vita ad una sfilata di caratteri grotteschi, teneri ma talvolta crudeli. Lo scrittore Stefano Benni dà vita a caratteri ambigui, quasi a voler ricordare che l’homo sapiens è la bestia più ridicola e feroce del cosmo.

A concludere il calendario, domenica 2 agosto, sarà “Con Sorte” scritto dal giovane drammaturgo Giacomo Guarnieri. Sul palco Oriana Martucci interpreta Rita, una vecchia signore sposata con Rocco. Insieme gestiscono un negozio che però inizia ad interessare alla malavita. Dall’estorsione al pizzo. Rocco denunzia, Rita cerca di ricondurlo alla ragione con conseguenze nefaste.

Gli appuntamenti inizieranno alle ore 19 e sono organizzati grazie alla collaborazione tra Comune, Ert e Erpac. Il pubblico del teatro codroipese, per partecipare, è pregato di confermare la presenza.