Home Eventi Codroipo, questo weekend la biciclettata Dai castellieri ai dogi

Data

Set 22 2024

Ora

21:30

Codroipo, questo weekend la biciclettata Dai castellieri ai dogi

Il progetto “Aghe, Fûc, Tiere, Aiar: Mistîrs”, organizzato da La Compagnia dei Riservati e sostenuto dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, celebra la terra friulana con una serie di eventi, tra cui la suggestiva biciclettata “Dai castellieri ai dogi”, che si terrà domenica 22 settembre a Codroipo. L’iniziativa, parte del programma “Mulins: uomo e natura in armonia”, offrirà l’opportunità di visitare il Mulino Bosa, aperto al pubblico per l’occasione.

La pedalata, curata da FIAB Medio Friuli – Amici del Pedale Aps, inizierà alle 9.30, con iscrizioni aperte dalle 9 alle 9.30 in piazza Garibaldi, a Codroipo. Durante il percorso, alle 11.30, i partecipanti potranno assistere allo spettacolo “Omp e nature in armonie” della Compagnia dei Riservati, con Sonia Cossettini e l’arpista Luigina Feruglio, arricchito da un intervento del paesaggista Umberto Albertini. La giornata si concluderà con una pastasciutta offerta dalla Pro loco Passariano.

Per partecipare alla pedalata, le prenotazioni sono aperte fino al 20 settembre via email all’indirizzo amicidelpedalecodroipo@gmail.com o chiamando i numeri 0432 476569 – 348 600843. È anche possibile prenotarsi per il solo spettacolo tramite Eventbrite.