Home Eventi A Cividale l’onirico spettacolo Fellini: La Dolce Vita di Federico

Data

Gen 31 2024
Evento terminato!

Ora

21:00

A Cividale l’onirico spettacolo Fellini: La Dolce Vita di Federico

In occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, il Balletto di Siena rende omaggio al genio creativo del celebre regista riminese con lo spettacolo “Fellini: La Dolce Vita di Federico“. L’evento si terrà mercoledì 31 gennaio alle ore 21 presso il Teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli.

I ballerini del Balletto di Siena, accompagnati dalle suggestive musiche di Nino Rota e Nicola Piovani, compongono un affascinante racconto ispirato all’immaginario onirico di Federico Fellini. La performance mette in scena i personaggi iconici de “La Strada”, con particolare enfasi su Gelsomina, il Matto e Zampanò, interpretati come simboli della giovinezza, dell’intrattenimento e della maturità, rispettivamente. Lo spettacolo attinge anche ad altri capolavori felliniani come “Amarcord”, “I Vitelloni” e il celebre “La Dolce Vita”.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 388 4969684 o inviare una email a teatroristori@cividale.net. La biglietteria sarà aperta il giorno antecedente allo spettacolo dalle 17 alle 19 per la prevendita e la sera dello spettacolo dalle 20.